ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

In segno di vicinanza e cordoglio per l'immensa tragedia del Nepal che ha coinvolto anche quattro soci del CAI, il Club Alpino Italiano ha aperto una raccolta fondi per aiutare la popolazione così come una sottoscrizione è stata attivata dalla Caritas Diocesana Bergamasca: nell'articolo tutti i dettagli per effettuare le donazioni.

"È con grande dolore e cordoglio che apprendiamo della morte di Renzo Benedetti, Socio della Sezione Sat di Cavalese, Marco Pojer, socio della Sezione SAT Alta Val di Fassa e dei due tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Oskar Piazza, trentino, e Gigliola Mancinelli, medico marchigiano.Questa tragedia ci colpisce nel profondo del cuore, oltre che come uomini e donne, anche come comunità alpinistica. Rivolgiamo un pensiero ai familiari di tutte le vittime di questa tragedia. Vogliamo capire come possiamo essere concretamente utili". Queste le parole del Presidente generale del CAI Umberto Martini.

"Per questa ragione – prosegue Martini - abbiamo avviato contatti con l'Union Internationale des Associations d'Alpinisme (UIAA) e il Club Arc Alpin (CAA) al fine di mettere in campo interventi coordinati, evitando la dispersione di energie e risorse. Appena possibile comunicheremo le iniziative che verranno intraprese. Il Nepal ha bisogno della nostra solidarietà, in particolare durante il lento ritorno alle normali condizioni di vita. Saremo attenti e vicini alla popolazione nepalese – conclude Martini - anche quando le luci dei riflettori mediatici sulla tragedia saranno attenuate, se non spente".

Questi i dati della raccolta fondi: per chi volesse aderire alla sottoscrizione è stato aperto il conto presso la Banca Popolare di Sondrio – Agenzia 21 di Milano - IBAN IT 76 W 0569601620000010354X93.

 

Anche la Caritas diocesana bergamasca, accogliendo l'invito di Caritas Italiana e del nostro vescovo Francesco Beschi, ha aperto la sottoscrizione per la raccolta di offerte a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Nepal. Coloro che intendono prendere parte a questa iniziativa di solidarietà, possono dare il proprio contributo mediante:

- Offerte consegnate direttamente presso la sede della Caritas Diocesana Bergamasca (ufficio amministrativo) in via del Conventino, 8 a Bergamo (da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18).

- Bonifico bancario sul Credito Bergamasco- Gruppo Banco Popolare- Filiale di Bergamo Malpensata, intestato a Caritas Diocesana Bergamasca. Codice. IBAN. IT69 E 05034 11105 000000006330 – Causale "Terremoto in Nepal".

- Versamento su conto corrente postale n. 11662244, intestato a Caritas Diocesana Bergamasca, via del Conventino, 8 a Bergamo, indicando la causale del versamento "Terremoto in Nepal".

Coloro che desiderano usufruire della detrazione fiscale per la propria offerta possono effettuare: un versamento mediante bonifico bancario su: Banca Popolare di Bergamo – Ubi Banca– piazza Vittorio Veneto, 8 – Bergamo. Codice IBAN IT 81 V 05428 11101 000000099169 intestato ad Associazione Diakonia Onlus – via Conventino, 8 – 24125 Bergamo - indicando come causale "erogazione liberale" e il codice fiscale dell’ordinante.

 

WEB TV