Ricorre oggi, sabato 25 aprile, il settantesimo anniversario della fine dell'occupazione tedesca in Italia, del regime fascista e della Seconda guerra mondiale. Una data, quella del 25 aprile, che venne riconosciuta ufficialmente soltanto 4 anni più tardi, nel 1949, a ricordo del giorno della liberazione da parte dei partigiani delle città di Torino e Milano, la guerra si concluse definitivamente i primi di maggio.
In moltissimi ancora oggi a settant'anni di distanza, hanno voluto ricordare quei momenti difficili che hanno segnato la storia della Repubblica Italiana, grazie al sacrificio di numerosi caduti in battaglia e di tutti coloro che hanno combattuto in prima fila per riconquistare la libertà del popolo italiano.
A Clusone, come in tutte le città d'Italia, l'Amministrazione Comunale accompagnata dalle autorità civili, militari in armi e non, e da numerosi cittadini, ha voluto celebrare questa importante ricorrenza con la Santa Messa al cimitero e la deposizione della corona dall'oro al monumento dei caduti.
Nella foto il momento della deposizione della corona d'alloro al monumento dei caduti.
GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA