ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- GORNO - È stato lo stesso parroco don Giovan Battista Zucchelli durante la Santa Messa di Pasqua di questa mattina ad annunciare che i ladri hanno fatto visita alla casa parrocchiale di Gorno riuscendo a portare via un bottino di 5000 euro. Si tratta del secondo caso analogo nella zona in poco più di 10 giorni: il 26 marzo era toccato alla casa parrocchiale di Premolo.

I soliti ignoti avrebbero agito la sera del venerdì Santo, certi che né il parroco, né il curato don Alex Cambianica, sarebbero stati nei paraggi viste le funzioni religiose.

Forzando la porta d'ingresso dell'appartamento che si trova al piano superiore dell'oratorio, i ladri si sono impossessati di alcune medagliette di poco valore e di 5000 euro in contanti: 2500 dello stesso parroco e i restanti frutto di offerte e donazioni.

Nel colpo messo a segno nel pomeriggio del 26 marzo a Premolo i ladri avevano addirittura asportato la cassaforte contenente circa 10 mila euro in contanti ed oggetti preziosi, ex voto, corone del rosario, anelli e orecchini per un valore di 50 mila euro.

 

Nella foto: la casa parrocchiale di Gorno

WEB TV