ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CLUSONE - Si è riunita ieri, dopo l'elezione dei consiglieri di metà marzo, la prima assemblea del nuovo consiglio della Turismo Pro Clusone. Riconfermato alla presidenza Giovanni Baretti. Con lui nel direttivo Luca Balduzzi vicepresidente, Vladimir Lazzarini tesoriere e Micaela Poletti segretaria. Il gruppo è composto da 11 consiglieri e operativamente coordinerà l'attività delle altre associazioni e gestirà l'ufficio turistico.

Secondo una convenzione biennale stipulata dallo scorso anno con il Comune di Clusone infatti, la Turismo Pro Clusone ha come compito quello di garantire l'attività dell'ufficio turistico, posto in piazza Orologio e punto centrale per la cittadina e per i turisti che raggiungono il capoluogo.

Inoltre la Turismo Pro Clusone deve coordinare le associazioni e sta aprendo un percorso con i commercianti. La parte organizzativa degli eventi è in mano alla Consulta dei Giovani, sempre con la supervisione della Turismo Pro Clusone.

"Sono felice - ha spiegato Giovanni Baretti - della mia rielezione che arriva dopo un periodo di transizione". La prima carica di Baretti si è infatti avvicendata alle dimissioni dell'ex presidente Nadia Fantoni. "Contiamo di essere operativi da subito - ha concluso Baretti - continuando il percorso intrapreso con i commercianti e pubblicando l'opuscolo degli eventi estivi a fine aprile. inoltre sono in programma altre pubblicazioni su Clusone".

Il consiglio ieri sera ha sospeso fino alle prossime elezioni amministrative la candidatura di Lorenzo Balduzzi, attuale assessore al Commercio di Clusone, in quanto incompatibile con la Turismo pro Clusone.

Da segnalare tre nuovi componenti indicati a piacimento dagli elettori: nelle elezioni era infatti prevista la nomina di persone che non si erano candidate spontaneamente.

Questi consiglieri sono Lorenzo Pernice, Moira Bigoni e Simone Foti, che una volta interpellati dalla Pro Loco hanno deciso di entrare a far parte del consiglio. 

 

Nella foto: Giovanni Baretti

WEB TV