ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Sono cominciati lunedì e si protrarranno fino a questo venerdì, i lavori sullo svincolo per la Val Gandino che comportano la chiusura della rampa d'accesso alla Valle che si dirama dalla strada provinciale della Valle Seriana. Dopo i primi disagi, soprattutto per i camionisti che raggiungono la zona per motivi lavorativi, ora la segnaletica sulle deviazioni è più chiara.

L'ordinanza della provincia di Bergamo - settore viabilità - si è resa necessaria per poter eseguire lavori urgenti da parte dell'impresa Legrenzi di Clusone, per il rifacimento del guardrail appena oltre lo svincolo, gravemente danneggiato.

Per chi arriva da Bergamo dunque e vuole raggiungere la Val Gandino la deviazione è segnalata all'uscita di Gazzaniga nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco: da qui, percorrendo il centro di Gazzaniga e procedendo verso Fiorano ci si potrà innestare, attraversato il vecchio ponte sul Serio, sulla provinciale della Val Gandino.

Questa alternativa è obbligatoria per i mezzi pesanti, mentre per gli altri veicoli sarà possibile raggiungere la Valgandino percorrendo anche la SP 45 Via Ripa Pi, dalla rotatoria per Casnigo.

Per chi proviene da Clusone invece alla rotatoria di Vertova verrà indirizzato all'interno del paese, sulla vecchia strada provinciale, sino a Fiorano.

Ovviamente è chiusa la rampa d'accesso allo svincolo anche per chi proviene da Clusone, mentre per chi scende dalla Val Gandino la strada è aperta e percorribile. 

 

Nelle foto: sopra lo svincolo per la Valgandino chiuso, sotto la deviazione a Gazzaniga

 

 

WEB TV