ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Stupidità? Incoscienza? Ignoranza? Quale parola possiamo usare per descrivere il comportamento dei due piromani fermati ieri e portati in caserma a Clusone? A stabilire il movente dei loro gesti saranno gli inquirenti, per ora quello che sappiamo e che questi due giovani maggiorenni incensurati residenti in zona hanno devastato le nostre montagne tenendo in scacco decine di tecnici e volontari e causando danni enormi all'ambiente, senza dimenticare l'ingente costo delle operazioni di spegnimento a carico di tutti i cittadini. 

Le indagini sono ancora in corso ma presto i due potrebbero essere denunciati a piede libero per incendio doloso.

Ad incastrarli le testimonianza e le riprese delle videocamere.

Ha portato dunque ad un risultato in tempi celeri il lavoro certosino condotto dal Corpo Forestale dello Stato insieme ai Carabinieri: ieri sono stati identificati e portati in caserma a Clusone i due presunti piromani che avrebbero appiccato l'incendio scaturito a Clusone ma forse anche gli altri nella zona del ponte del Costone tra i comuni di Ponte Nossa e Casnigo. 

I due agivano con tutta probabilità utilizzando dei piccoli fuochi d'artificio a girandola, con non si sa quale volontà, se non quella di compiere una bravata e mettersi a guardare i risultati dei loro gesti.

 

WEB TV