ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CLUSONE - L'incendio che sta interessando dalle 18 di oggi l'area boschiva di Clusone nei pressi della Fondazione Sant'Andrea a ridosso del centro ha assunto dimensioni importanti. Le fiamme hanno raggiunto, alle 22 di martedì sera, la cima del Cimiero, conosciuto come Simér in dialetto bergamasco, e sono visibili addirittura dai paesi limitrofi. I soccorsi sono ostacolati dal buio: sul posto decine di volontari e tecnici che monitoreranno la situazione per tutta la notte. In mattinata arriveranno 3 elicotteri e un canadair.

Si trovano in loco il Corpo Forestale dello Stato, la Croce Blu di Gormo, la Protezione civile di Clusone e i vigili del Fuoco di Clusone e Gazzaniga ma non è stato reso possibile l'intervento dell'elicottero regionale visto il sopraggiungere del buio.

Le cause del rogo sono in corso di accertamento e si sospetta fortemente il dolo.

Per tutta la notte verranno monitorate le abitazioni limitrofe e le baite in quota, sotto controllo anche una linea elettrica.

Le fiamme, scaturite dalla zona della val Barbì, si sono velocemente propagante fino alla cima del promontorio raggiungendo anche i 20 metri d'altezza e bruciando almeno 40 ettari di bosco. 

 

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO

GUARDA QUI IL VIDEO

Nella foto: la impressionanti fiamme e i volontari in azione

WEB TV