ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

C'era tutta la bergamasca questo pomeriggio a dare l'ultimo saluto a don Pierino Bonomi, parroco di Cazzano Sant'Andrea, nativo di Gazzaniga. Pullman di persone dalla Valle Brembana e da Gaverina, dove don Bonomi aveva avuto incarichi in precedenza, hanno raggiunto l'oratorio del paese: da lì il lungo corteo con più di 30 parroci, insieme al Vescovo di Bergamo Monsignor Francesco Beschi, ha accompagnato la bara alla chiesa parrocchiale.

Presenti anche i bambini della scuola materna e delle scuole elementari, le confraternite di Cazzano e di Casnigo, i gruppi del paese con i labari e le autorità civili e militari.

Tutti stretti attorno al loro parroco come avevano fatto a dicembre durante l'inaugurazione del nuovo oratorio, struttura per cui don Pierino si era impegnato molto.

Durante l'omelia il Vescovo Beschi ha ricordato "Sono Beati coloro che muoiono nel Signore, così come don Pierino. La sua vita è stata accompagnata dalla malattia che però non ha mai scalfito la sua forza ed energia. Chiunque di voi potrebbe parlare di un episodio di fede che ha condiviso con lui, così come lo stesso oratorio è un'opera scaturita dalla sua e dalla vostra fede".

La salma è stata tumulata presso il cimitero di Cazzano Sant'Andrea.

Don Pierino Bonomi aveva 67 annni ed era a Cazzano Sant'Andrea dal 2007 dopo essere stato a Trabuchello, Fondra, Carona e Gaverina; lascia i fratelli Giuseppe ed Egidio e le sorelle Maria Rosa, Cecilia ed Angela.

 

Nelle foto: la bara fuori dall'oratorio e il corteo vero la chiesa parrocciale

WEB TV