La comunità di Cazzano Sant'Andrea piange don Pierino Bonomi: infaticabile parroco del paese dal 2006 che, nonostante i diversi problemi di salute, ha lottato fino all'ultimo giorno. Don Pierino è morto all'età di 67 anni nelle prime ore di oggi, aveva celebrato le sue ultime funzioni sia venerdì che sabato. Aveva visto realizzato il nuovo oratorio, per cui tanto aveva lavorato, nel dicembre scorso.
Classe 1947 don Bonomi era originario di Gazzaniga e fu ordinato sacerdote nel 1971. Fu curato a Casnigo e parroco a Trabuchello, Fondra, Carona e Gaverina.
Venne nominato parroco di Cazzano nell'autunno del 2006 ma fece il suo ingresso nell'estate 2007, visto il presentarsi di alcuni problemi di salute.
Don Pierino in questi anni è stato la vera anima di Cazzano sant'Andrea: dalle attività pastorali, all'educazione fino al grande ambizioso progetto del nuovo oratorio inaugurato lo scorso 14 dicembre alla presenza del vescovo monsignor Francesco Beschi, delle autorità civili e della cittadinanza.
In quell'occasione don Pierino si era commosso più volte alle parole di benemerito espresse dall'amministrazione e dalle persone intervenute, non a caso il sindaco Sergio Spampatti gli aveva conferito la cittadinanza onoraria.
Persona umile, generosa e schietta si è sempre dimostrato disponibile fino alla celebrazione dell'ultima Messa, la prefestiva di sabato 21 febbraio. Nella giornata di domenica le sue condizioni sono peggiorate, andando a spirare nelle prime ore di questo lunedì.