- CLUSONE - Un grave incidente si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì a mezzanotte a Clusone in via Gusmini all'altezza del bar Selz: due auto si sono scontrate violentemente. Ad avere la peggio un 21enne di Sovere, alla guida di una Fiat Punto morto in seguito ai traumi riportati. Con lui in auto altri 3 amici che non hanno riportato gravi conseguenze. La Punto ha colpito una Renault Megane probabilmente dopo un sorpasso.
La dinamica è al vaglio dei Carabinieri di Clusone: secondo una prima ricostruzione l'auto su cui viaggiavano i ragazzi stava procedendo da Clusone in direzione Fiorine quando ha colpito l'altra auto guidata da una 44enne che proveniva dal senso di marcia opposto.
La Fiat Punto ha finito la sua corsa dopo l'impatto schiantandosi contro un muretto e la cancellata di un'abitazione.
Sul posto l'auto medica, le ambulanze della Croce Blu di Gromo e del Corpo Volontari Presolana, insieme ai Vigili del Fuoco di Clusone e ai Carabinieri.
Per il 21enne, Luca Rossi, che con la famiglia gestiva il distributore Ip di Sovere, non c'è stato nulla da fare, gli altri giovani con lui tutti ventenni e la 44enne sono stati ricoverati in codice verde e giallo.
La strada è stata chiusa per un paio d'ore per consentire i soccorsi e i rilievi del caso.
Nella foto: in alto l'auto guidata dal 21enne deceduto, in basso il luogo dell'incidente