- CASTIONE DELLA PRESOLANA - Il servizio di gestione della biblioteca comunale a Castione della Presolana da inizio febbraio è stato esternalizzato ed affidato su bando di gara dall'amministrazione alla Cooperativa "Sottosopra". Il passaggio ha comportato il cambiamento del personale senza modifiche al servizio che verrà invece potenziato soprattutto sotto il punto di vista della comunicazione.
Da sempre eccellenza dell'intera alta Valle Seriana, la biblioteca di Castione della Presolana offre al territorio non solo un servizio di prestito classico in un ambiente ampio e confortevole, ma si distingue per i numerosi eventi e momenti culturali organizzati con una particolare attenzione ai bambini.
"Questa scelta - commenta il sindaco Mauro Pezzoli - consente all'amministrazione di distribuire meglio il personale che è stato ricollocato anche in altri settori e di avere un servizio di biblioteca potenziato sotto il punto di vista della comunicazione con maggiore attenzione ai social network e con l'organizzazione di eventi legati soprattutto all'avvicinamento alla lettura".
La biblioteca comunale si trova in via Manzoni nei pressi dell'edificio comunale ed è aperta dalle 15 alle 19 dal martedì al sabato: presenta postazioni internet, spazi per lettura e compiti e uno spazio giochi per i più piccoli.
GUARDA IL VIDEO