ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CASTIONE DELLA PRESOLANA - In merito alla segnalazione giunta alla nostra redazione di una situazione di degrado nei pressi di una piazzola di sosta sulla strada che conduce al Monte Pora dove un lettore ha fotografato carcasse di animali e rifiuti vari, il sindaco Mauro Pezzoli precisa che il comune è al corrente della situazione e invita tutti i cittadini ad un maggiore senso civico.

"Anche a noi è giunta la segnalazione - spiega il primo cittadino - che stiamo risolvendo con lo smaltimento a norma di legge delle carcasse e la bonifica della zona in questione. Invitiamo dunque gli allevatori a rivolgersi agli uffici del comune per svolgere con l'Asl la semplice procedura di sepoltura o smaltimento degli animali morti, questo per garantire il decoro e l'incolumità della salute pubblica".

In occasione della nostra intervista Pezzoli ha puntualizzato anche in merito alla nuova gestione del parcheggio sul Monte Pora che da questo inverno permette il carico e scarico nella piazzetta nei pressi delle piste da sci e il parcheggio regolamentato negli appositi spazi.

"Se qualcuno ha preso delle contravvenzioni - precisa - è perché ha ostruito il traffico non rispettando la normativa vigente. Questa regolamentazione sta funzionando e anche in questo ambito chiediamo la massima collaborazione degli utenti per avere un'offerta turistica sempre migliore e funzionale alle esigenze di tutti".

 

GUARDA L'INTERVISTA

LEGGI ANCHE SEGNALAZIONE SHOCK DI UN LETTORE: SOTTO IL MONTE PORA RIFIUTI E CARCASSE DI ANIMALI

 

 

WEB TV