ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Buone notizie per lo sport lombardo: è stato reso noto l'elenco degli impianti sportivi di proprietà pubblica che saranno riqualificati con dei contributi da parte di Regione Lombardia; il provvedimento giunge a seguito della pubblicazione della graduatoria del bando promosso dall'Assessorato allo Sport di Regione Lombardia. Tra gli 80 impianti rientra anche il Palazzetto dello Sport di Albino, con grande soddisfazione da parte del gruppo di maggioranza.

"Questo provvedimento - ha spiegato Antonio Rossi, assessore allo sport di Regione Lombardia - coinvolgerà 80 impianti sportivi di proprietà pubblica, che saranno riqualificati attraverso un investimento da parte di Regione Lombardia di 3 milioni di euro. Quest'azione conferma l'attenzione di Regione Lombardia per il mondo dello sport e la possibilità di praticarlo al meglio in strutture ammodernate".

Ad Albino la struttura coinvolta è quella del Palazzetto dello Sport utilizzato da diverse realtà locali sportive, dagli istituti scolastici, e punto di riferimento per le competizioni di basket e le manifestazioni indoor. 

"Siamo veramente contenti di aver ricevuto una buona notizia da parte dell'Assessore Rossi - afferma il Capogruppo delle Lega Nord di Albino, Manuel Piccinini -; il Palazzetto dello Sport è una risorsa per le associazioni sportive Albinesi. La riqualificazione del Palazzetto comunale è stata fin da subito una nostra priorità: appena dopo l'esito elettorale nel maggio 2014, ci siamo mossi per partecipare al bando che aveva scadenza il 15 ottobre".

Il costo del progetto di riqualificazione ammonta a 113.000 euro con una copertura da parte del contributo regionale a fondo perduto di 50.000 euro.

L'intervento di restyling si pone come obiettivo quello di risolvere alcune criticità: concretamente dunque si andranno a risolvere problematiche legate alla messa in sicurezza dell'impianto sportivo sostituendo e mettendo a norma le uscite di sicurezza; verrà rifatta integralmente l'impermeabilizzazione della palestra principale insieme a piccoli interventi sui manti impermeabili degli spogliatoi e della palestra più piccola. Gli interventi dovrebbero iniziare a fine aprile 2015 e concludersi per fine maggio 2015.

"Vogliamo precisare - continua Manuel Piccinini - che abbiamo presentato un altro progetto per accedere ai contributi previsti dal medesimo bando e nello specifico la riqualificazione dell'impianto sportivo Campo Falco ma non risulta essere nella lista dei progetti comunicata dall'Assessore Regionale Rossi; attendiamo la pubblicazione della graduatoria sul BURL per capire se questo progetto sia stato ammesso o meno al finanziamento ed i motivi della sua esclusione".

WEB TV