La comunità di Songavazzo piange don Lorenzo Cortinovis, spentosi nella sua abitazione in paese dopo una lunga malattia questo venerdì 16 gennaio. Don Lorenzo, nato nel 1932 a Trafficanti di Costa Serina, dopo l'ordinazione sacerdotale nel 1957 è stato parroco a Songavazzo dal 1986 al 2008. Tutti lo ricordano per il suo grande spirito di carità e collaborazione.
"Quelli con don Lorenzo sono stati 25 anni intensi - commenta il sindaco Giuliano Covelli -. Don Lorenzo ha sempre collaborato con tutti i gruppi e associazioni del paese permettendo ad esempio agli Alpini di ristrutturare uno stabile e farne la propria sede. Era molto attivo anche all'oratorio e fu il primo ad istituire il Cre; era una persona all'avanguardia con idee giovanili e sempre disponibile".
Covelli ricorda inoltre lo spirito caritatevole di don Lorenzo che, con i fatti, ha sempre testimoniato la carità cristiana.
I funerali saranno celebrati dal Vescovo Monsignor Francesco Beschi lunedì 19 gennaio alle 15 nella parrocchiale di Songavazzo dove è stato proclamato il lutto cittadino.
Nella foto don Lorenzo Cortinovis (foto Fronzi)