ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Chi l'ha detto che la cultura non fa numeri? Valseriana News, con le sue 3 rubriche culturali legate al mondo dei libri Leggere... ci piace! e 10 domande all'autore e del teatro Teatro sul Serio, raggiunge ogni mese migliaia di visualizzazioni con un crescente interesse per queste tematiche. Perciò, convinti che la cultura abbia ancora molto da dire e da dare, siamo lieti di annunciarvi la messa online di "Bandiera Bianca", la nuova trasmissione culturale della Web Tv a cura di William Amighetti.

Cresce dunque il successo della Web Tv di Valseriana News, dalla sezione dedicata alla cronaca e alle flash news insieme al format TalentOne e Noi con voi, da oggi 14 gennaio 2015 sarà online la nuova trasmissione culturale curata dall'amico e collaboratore William Amighetti che abbiamo intervistato.

 

Da dove nasce l'idea di una trasmissione web come "Bandiera Bianca"?
La passione per i libri e l'idea utopica di riuscire a trasmetterla in una nazione che ha i dati di lettura fra gli ultimi dell'intera Europa.
 
Come si sviluppa ogni puntata?
Abbiamo studiato un format: non deve essere opprimente, si può parlare di cultura in modo leggero, veloce e scanzonato. Un libro va letto, non raccontato nei dettagli.
 
Che cosa può dare al panorama culturale locale e non solo una trasmissione del genere?
Mi auguro che dia l'impulso a far nascere idee, progetti. Che smuova la voglia di fare a livello culturale, spesso immobile.
 
Da dove arriva il titolo?
Si era partiti con Moby dick, ma poi abbiamo verificato che tale nome era già stato utilizzato. Allora canticchiando in studio "sul ponte sventola balena bianca", da lì l'associazione alla famosa canzone di Battiato, aggiungendo poi il concetto che vorremmo far sventolare bandiera bianca all'ignoranza.
 
Chi è il conduttore e cosa ci puoi dire di te...
Il conduttore è un sognatore, convinto che in questo mondo ci sia ancora spazio per le parole, per l'ironia e per la voglia di fare cultura. La trasmissione nasce subito dopo i barbari fatti francesi... è un piccolo fiore di speranza, il nostro.
 
 
WEB TV