- ONORE - Un incidente mortale si è verificato attorno alle 9 di questo venerdì mattina 9 gennaio sulla strada Provinciale a Onore che conduce a Castione della Presolana. Nello scontro sono state coinvolte due automobili: una Fiat Panda e una Toyota Prius. Nel violento impatto ha perso la vita il conducente della Panda, Ottavio Belingheri, 85enne residente a Colere.
Tempestivo l'intervento di alcuni automobilisti e passanti che hanno provveduto ad estrarre l'85enne e la moglie prima che la Panda prendesse fuoco. Sul posto è giunto anche l'elisoccorso di Bergamo per prestare le prime cure alla coniuge dell'85enne, le sue condizioni restano riservate. Nulla di grave per il conducente della Toyota Prius che è stato trasportato al vicino ospedale Antonio Locatelli di Piario.
La causa del frontale pare sia dovuta ad un malore improvviso dell'85enne, sarà l'autopsia ad accertarne l'attendibilità. La Fiat Panda stava viaggiando verso Clusone quando, in curva, si è scontrata frontalmente con l'altra auto che proveniva dal senso di marcia opposto.
Sul posto sono poi giunte due ambulanze della Croce Blu di Lovere e del Corpo Volontari Presolana, un'auto medica e una squadra dei Vigili del fuoco di Clusone che si sono prodigati nello spegnere le fiamme dell'autovettura mettendo in sicurezza la zona interessata.
La strada è rimasta chiusa al traffico per circa due ore per consentire ai Carabinieri di Clusone e alla Polizia dell'Unione dei Comuni di ricostruire la dinamica e rendere di nuovo transitabile la strada.
GUARDA QUI LE FOTO