ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Nella triste giornata dopo la strage della redazione del giornale francese Charlie Hebdo, i comuni leghisti della provincia di Bergamo comunicano la propria solidarietà alle vittime di Parigi con la frase "Je Suis Charlie" esposta sui display luminosi. Tra questi comuni c'è anche Albino che, seppur avendo una lista civica alla maggioranza, ha aderito alla proposta della Lega su richiesta del vicesindaco Daniele Esposito del Carroccio.

I comuni aderenti dove è stata mostrata la frase "Je suis Charlie, nous sommes tous Charlie. Per la nostra libertà contro il terrorismo islamico" o semplicemente "Io sono Charlie" sono: Cazzano Sant'Andrea, Chiuduno, Cisano Bergamasco, Grassobbio, Grumello del Monte, Martinengo, Misano Gera d'Adda, Sarnico, Seriate, Spirano, Stezzano e Terno d'Isola.

La Lega in queste ore sta condannando fortemente la strage dallo stampo terroristico che ha causato 12 morti tra i quali il direttore Stephan Charbonnier, detto Charb, e i tre più noti vignettisti (Cabu, Tignous e Georges Wolinski) insieme a due poliziotti. 

 

WEB TV