- LIZZOLA - Una stagione invernale che fa fatica a decollare ma che, grazie alle temperature rigide e alla nevicata dello scorso 27 dicembre, vede dare una spinta di entusiasmo alla Cooperativa Nuova Lizzola che ha in gestione la stazione sciistica omonima. Con oggi, lunedì 29 dicembre, si è dato il via ufficialmente alla stagione 2014/15. Dalle prime ore di questa mattina sono state aperte al pubblico le piste adibite al campo scuola e l'anello di mezzo chilometro della pista di sci da fondo a Valbondione.
Questione ancora di qualche giorno poi sarà pronta anche la pista Due Baite: nonostante la neve scesa sabato non abbia contribuito a garantirne l'apertura immediata e il vento in quota abbia complicato ulteriormente la situazione, le temperature sotto lo zero stanno favorendo l'innevamento artificiale
"Ormai ci siamo - ci conferma Fabio Semperboni, Presidente della Cooperativa - stiamo lavorando già da diversi giorni ed è solo questione di ore e sarà pronta la pista Due Baite. Il forte vento in quota ha spazzato via i 30 centimetri di neve soffice caduta la scorso sabato ma il paesaggio innevato ha contribuito a rallegrare gli animi donandoci quell'entusiasmo necessario per affrontare al meglio la stagione".
"Già da domani - continua Semperboni - allungheremo l'anello della pista da fondo a Valbondione, l'innevamento artificiale è in funzione da parecchi giorni e le temperature rigide garantiscono un ottima tenuta del manto nevoso".
Nella foto gli impianti a Lizzola nella giornata di lunedì 29 dicembre