ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Lo avevano annunciato e come da previsione la neve non ha tradito le aspettative, attorno alle 10 di questo sabato 27 dicembre, i primi fiocchi hanno imbiancato la Valle Seriana mettendo a dura prova gli automobilisti e lasciando sorpresi i tanti turisti che stanno raggiungendo le località di montagna per trascorrere le festività. Un po' in ritardo forse ma pur sempre ben accetta dagli operatori turistici che già da alcuni giorni attendevano la prima neve per rilanciare al meglio la stagione invernale.

L'ottimo lavoro dei mezzi spargisale e spalaneve, in azione già da ieri sera, sta garantendo una buona viabilità su gran parte delle strade principali e secondarie, si consiglia comunque di prestare la massima attenzione a coloro che stanno raggiungendo l'alta valle.

Le nevicate saranno in attenuazione già dalle prossime ore, la perturbazione lascerà il nord Italia in serata. Domani domenica 28 dicembre, non sono previste precipitazioni a carattere nevoso, il cielo resterà in gran parte coperto ma prepariamoci al gelo che, a partire da lunedì, investirà tutta la penisola. 

GUARDA QUI LA FOTOGALLERY 

WEB TV