- CASNIGO - Un brutto incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi 25 dicembre lungo la strada provinciale della Valgandino al chilometro 2 all'altezza della ditta Onda Blu nel comune di Casnigo: una Dacia Sandero bianca con a bordo 4 bambini di origine senegalese è finita in un canale compiendo un volo di diversi metri. Tutti i passeggeri, compreso il conducente, sono stati ricoverati con diversi traumi.
L'incidente si è verificato poco dopo le 16.30 quando l'auto stava transitando verso la Valgandino e, per cause in corso di accertamento, invece di seguire la strada e compiere una leggera curva a destra, è andata dritta invadendo l'altra corsia e andando a finire in un canale che scende da Casnigo.
Sul posto sono giunte due ambulanze, una della Croce Verde di Colzate e una del Soccorso Valseriana Onlus, insieme all'auto medica, ai Carabinieri di Clusone e ai Vigili del Fuoco di Bergamo e Clusone.
Dopo aver estratto gli incidentati dall'auto nel canale, i sanitari e i medici hanno prestato soccorso ai 4 bambini, 3 maschi tra i 10 e i 13 anni e una bambina di 7 anni, e al conducente di 34 anni e li hanno trasportati agli ospedali di Bergamo e Seriate. Per loro si registrano diversi traumi e tanto spavento.
I Carabinieri hanno regolamentato il traffico e raccolto i rilievi del caso, mentre i Vigili del Fuoco con l'auto gru hanno rimosso il mezzo dal canale.
GUARDA QUI TUTTE LE FOTO
Nelle foto l'auto nel canale e il recupero da parte dei Vigili del fuoco