- GAZZANIGA - Tradizionale Messa di Santa Barbara al distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Gazzaniga che, nella mattinata di oggi, hanno colto anche l'occasione per augurare un sereno Natale alle loro famiglie e alle autorità presenti. Tra di loro il nuovo Comandante Provinciale Agatino Carrolo che ha ringraziato i volontari per l'importante lavoro svolto quotidianamente, nel 2014 si contano infatti più di 300 interventi.
Durante la Messa, celebrata all'interno della caserma, il parroco di Gazzaniga don Luigi Zanoletti ha augurato serene festività nel vero segno della fede a tutti i presenti e ha augurato un buon lavoro ai Vigili del fuoco.
Il capo distaccamento Piero Camozzi ha sottolineato il ringraziamento a tutti i suoi uomini per gli importanti obiettivi raggiunti quest'anno: "Abbiamo svolto più di 300 interventi - precisa Camozzi - uscendo, non solo nel nostro territorio di competenza ma anche in supporto delle altre stazioni. Quest'estate siamo stati molto impegnai per le calamità naturali insieme alla protezione civile e agli alpini, ora, con l'autoscala che ci è arrivata da Bergamo saremo pienamente operativi negli incendi tetto e nel recupero persone".
Un'attività quella dei volontari, garantita anche dai numerosi giovani che si stanno avvicinando negli ultimi anni a questa importante realtà.
Presenti alla Santa Messa il senatore Nunziante Consiglio, gli amministratori dei comuni della media Valle Seriana e le forze dell'ordine, Carabinieri e Corpo Forestale, di Clusone e Gandino; insieme a tanti volontari di altre realtà.
Dopo la celebrazione un brindisi ha concluso la mattina di festa baciata dal sole.
GUARDA QUI TUTTE LE FOTO