Sono arrivati in pullman da Lecco fino alla Val Gandino per registrare un videoclip musicale in tema natalizio: sono i giovani dell'associazione Ragazzi e Cinema che hanno scelto come location, la sorprendente Casa Bergamasca di Babbo Natale, quest'anno allestita a Gandino. Il videoclip, della celebre canzone tratta dal film "The Polar Express", verrà proiettato sabato 20 dicembre durante il Galà di Natale a Lecco che sarà trasmesso in diretta tv su Retecapri (canale 20 del digitale terrestre).
La magia del chiostro di Santa Maria ad Ruviales insieme alle luci e all'atmosfera natalizia ha soddisfatto le esigenze dello staff che, in costumi eleganti, ha mimato le scene del videoclip nelle diverse stanze della casa di Babbo Natale, quest'anno disposta su due piani con diversi ambienti allestiti a tema.
"Abbiamo accolto con favore - spiega Mauro Abbadini, della Fattoria didattica Ariete nonché ideatore della casa - la proposta arrivataci da Ragazzi e Cinema e siamo contenti che il nostro allestimento completi questo loro lavoro. Le visite stanno andando bene anche quest'anno, dopo la Val del Riso e l'alta Valle Seriana, anche la Val Gandino ci sta dando tante soddisfazioni da gente che ci raggiunge anche da fuori regione".
Per chi volesse visitare la Casa Bergamasca di Babbo Natale ricordiamo le aperture dei prossimi due weekend e del 24 e 26 dalle 14 alle 18. Per maggiori info http://www.lacasadibabbonatale.info/