- CLUSONE - Ha avuto vita breve la segnaletica del nuovo spartitraffico realizzato solo qualche giorno fa all'altezza del sottopassaggio in Viale Gusmini, accompagnato già da molte polemiche: un'auto nella scorsa notte ha travolto i cartelli schiantandosi proprio contro il nuovo manufatto. Fortunatamente i tre ragazzi a bordo del mezzo di 21, 22 e 26 anni, non hanno riportato gravi conseguenze, a prestare i primi soccorsi i volontari della Croce Blu di Gromo.
Lo spartitraffico fa parte dell'ampio progetto di riqualificazione di viale Gusmini che da qualche settimana sta interessando la zona con la creazione di marciapiedi, il rifacimento del manto stradale e il rifacimento di tutti i punti luce.
Lo scontro non è passato inosservato, anzi, ha alimentato le polemiche che già circolavano in paese e sui social network. Al di là del torto o ragione dell'incidente (la dinamica è al vaglio dei Carabinieri, ndr.) quello che è certo e che deve far riflettere, è che da buoni "italiani medi" si fa fatica ad accettare le novità e, a questo punto, anche ad aprire gli occhi.
Come si dice "è bene quel che finisce bene", non per lo spartitraffico in questo caso che sarà presto ripristinato.