Dopo 2 anni di lavori domenica 14 dicembre alla presenza del Vescovo Mons. Francesco Beschi verrà inaugurato il nuovo oratorio di Cazzano Sant'Andrea pronto ad ospitare tutti i bambini e i ragazzi, la casa parrocchiale e gli sportivi che usufruiranno del campo sintetico. Un momento tanto atteso vista la necessità di questa nuova struttura che unirà tutte le associazioni che ne usufruiscono.
Il nuovo oratorio è stato realizzato grazie ad un contributo di 1 milione di euro a fondo perduto concesso dalla Fondazione Cariplo insieme alla vendita della casa parrocchiale; la struttura comprende: oltre al campo sportivo e alle aule di catechismo che si trovano al primo piano, il bar e uno spazio ricreativo insieme ad una sala polifunzionale con 100 posti a sedere che servirà per le diverse attività della comunità di Cazzano.
Non bisogna dimenticare la collaborazione tra parrocchia e Comune che ha permesso di realizzare 27 parcheggi ad uso pubblico che si trovano nel piano interrato, molto utili visto la centralità della zona.
Il programma prevede alle 10 il ritrovo delle autorità e l'accoglienza del Vescovo sul sagrato della chiesa parrocchiale, seguirà alle 10.30 la Santa Messa; alle 11.30 il corteo con la Banda raggiungerà il nuovo oratorio dove ci sarà la benedizione e il taglio del nastro.