ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

11° rendiconto per l'Azienda ospedaliera "Bolognini" di Seriate che ieri ha presentato i dati relativi agli ospedali della Valle Seriana, quali Alzano Lombardo, Gazzaniga e Piario, dimostrando un bilancio positivo che crede ed investe nel territorio garantendo stipendi per 40 milioni di euro (considerando tutti i dipendenti dell'azienda, ndr.) e  un indotto con i fornitori per 900 mila euro. Il modello Bolognini è stato anche elogiato da Walter Bergamaschi, direttore generale Sanità della Regione Lombardia.

I dati parlano di 14.546 ricoveri in un anno nei tre ospedali, Pesenti - Fenaroli di Alzano Lombardo, Briolini di Gazzaniga e Locatelli di Piario, a cui vanno aggiunte 214.004 prestazioni di Pronto Soccorso e più di un milione e mezzo di prestazioni ambulatoriali.

Parole di soddisfazione arrivano dal direttore generale Amedeo Amadeo il quale ha commentato "Abbiamo creato una rete territoriale di ospedali che garantiscono servizi di qualità".

Per quanto riguarda le novità e gli investimenti fiore all'occhiello è sicuramente il Centro Alzheimer che, all'ospedale di Gazzaniga, da inizio novembre ha raddoppiato i posti letto passando da 22 a 46. Ad Alzano Lombardo si sono investiti 264 mila euro per la ristrutturazione della degenza chirurgica e a Piario è stato creato un nuovo reparto di Fisiatria ed Endoscopia per un totale di 202 mila euro. 

 

Nella foto l'ospedale di Alzano Lombardo

WEB TV