Passione, spirito di sacrificio, competizione leale, fatica, impegno e costanza sono i valori che accomunano Scame e lo sport che per eccellenza li ha sempre condivisi: lo sci di fondo. Proprio per questo, anche per la stagione 2014/2015, Scame ha deciso di sostenere questa disciplina, affrontando una nuova sfida: quella di affiancare la nuova squadra SCAME-Ski Trab Marathon Cup.
Si tratta di un sogno, ormai concretizzato, ideato da due atleti della ex Nazionale Lunghe Distanze, Sergio Bonaldi e Simone Paredi, che hanno inserito nel Team due giovani promesse dello sci di fondo, Nicolas e Thomas Bormolini, che insieme a loro parteciperanno tra le altre, alle gare della FIS MARATHON CUP.
La neo-squadra inaugurerà la sua prima stagione di gare alla Sgambeda di Livigno il 12 Dicembre 2014 e concluderà la sua "avventura" con la Granfondo Ugraski Marathon in Russia il 4 Aprile 2015.
In questo tour di gare Scame accompagnerà la squadra con il nome del Team, sostenendo chi crede come l'azienda nel lavoro di squadra per raggiungere importanti risultati, valorizzando e tutelando l'ambiente: Scame produce infatti connettori e sistemi di ricarica per veicoli elettrici nella Serie LIBERA, utilizzando materiali Halogen Free per i suoi prodotti e impiegando nei suoi stabilimenti l'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico-
Ma soprattutto Scame crede nelle nuove promesse sia nello sport che nella produzione aziendale nel settore della mobilità elettrica e il mercato ATEX e con la produzione di prodotti ad alto contenuto tecnologico per ambienti potenzialmente esplosivi.
Una nuova sfida comincia: in bocca al lupo al nuovo Team SCAME- Ski Trab Marathon Cup.