ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- LIZZOLA - E' stata inaugurata questa domenica mattina, 23 novembre, al passo della Manina in territorio di Lizzola la rosa dei venti dedicata a Mario Merelli l'alpinista e amico della montagna scomparso il 18 gennaio 2012. In tantissimi sono giunti da tutta la valle e non solo per dare omaggio alla solenne cerimonia. Dopo la Santa Messa celebrata ai piedi della chiesetta della Manina, il Parroco di Valbondione, Don Michele Rota assieme al fratello di Mario, Dino e agli amici della sottosezione del Cai dell'Alta Valle Seriana, ha scoperto e benedetto la rosa dei venti.

Sull'opera oltre ad essere inciso il volto di Mario una dedica a ricordo del caro amico scomparso "Lascialo andare per le tue montagne". 

Il luogo dove è stata posata la rosa dei venti non è stato scelto a caso, Mario infatti viveva a Lizzola e proprio alla Manina era solito salire per contemplare il panorama e osservare le sue amate Orobie.

"Ringrazio tutti coloro che sono giunti qui oggi a celebrare questo importante avvenimento - spiega Dino Merelli - Mario anche oggi ci ha regalato un bellissimo dono la presenza di tanti amici e appassionati della montagna".

Presente alla cerimonia il compagno e amico di Mario, Marco Zaffaroni. "Sono momenti che scavano nel profondo del mio cuore e che mi fanno rivivere i bellissimi momenti trascorsi con Mario un grande compagno di cordata e di vita - commenta Zaffaroni - Come ho promesso a Mario il mio impegno nel portare avanti il sogno tanto desiderato e realizzato dell'ospedale di Kalika è proseguito in questi due anni e sicuramente continuerò con lo stesso spirito".

La giornata si è poi conclusa con il rinfresco e la proiezione del filmato a ricordo di Mario all'Hotel Camoscio di Lizzola.

GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

WEB TV