- VALBONDIONE - Su decisione dei familiari e del comitato organizzatore, viste le avverse condizioni meteorologiche, nella serata di giovedì 13 novembre è stato deciso di spostare alla primavera 2015 l'inaugurazione della rosa dei venti dedicata all'alpinista Mario Merelli prevista per domenica 16 novembre al Passo della Manina in territorio di Valbondione sul confine con la Valle di Scalve.
La scelta di posizionare l'opera in quella zona è stata fatta per ricordare il compianto alpinista, tragicamente scomparso nel gennaio del 2012, sui sentieri di casa sua alle pendici del Redorta, dove Mario Merelli era nato.
La rosa era stata posizionata nei primi di ottobre dai soci dal Cai Alta Valle Seriana, dove Merelli era iscritto sin da giovane.
La piastra, oltre ad indicare tutte le cime circostanti al passo della Manina, riporta un'immagine dell'alpinista con una frase cara a tutti gli amanti della montagna "Lascialo andare per le sue montagne". Negli anni sono tante le dimostrazioni d'affetto per Merelli come le numerose celebrazioni in suo ricordo e l'intitolazione del rifugio al Coca.