ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- GAZZANIGA - Saranno festività natalizie speciali per il Comune di Gazzaniga dove sarà pronta la nuova piazza, o meglio, la prima piazza del paese. Grazie all'intervento portato avanti dall'amministrazione, di fronte alla chiesa parrocchiale, dove fino a poco fa era consentito solo il passaggio veicolare, è stato creato uno spazio adibito a piazza che permetterà di fruire del centro del paese in maniera completamente nuova.

"La piazza sta procedendo a pieno regime - spiega il vicesindaco, Mattia Merelli -. I lavori dovevano essere già finiti ma ci sono stati dei rallentamenti da parte di nuovi lavori fatti dai privati dei prefabbricati limitrofi che miglioreranno il risultato finale".

L'ampliamento della piazza esistente XXV aprile che, come abbiamo detto, fino a poco fa è stata adibita al solo passaggio veicolare è cominciato il 22 settembre con la demolizione degli edifici antistanti la chiesa parrocchiale, meglio conosciuti come Ex Casa Pezzoli ed ex Casa Pezzola.

Le abitazioni, già da tempo disabitate, lasceranno dunque il posto ad una piazza nuova e decisamente più grande che andrà a coprire una superficie di oltre 800 metri quadrati. Si stanno dunque concludendo, con il primo lotto, le opere di pavimentazione, viabilità ed arredo urbano. 

 

GUARDA IL VIDEO

 

WEB TV