ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- PONTE NOSSA - Non da tregua il maltempo che da ieri sera si è scatenato sulla provincia di Bergamo: il fiume Serio ha registrato un forte ingrossamento. A Ponte Nossa, su decisione dell'amministrazione comunale, dalle 22.30 di mercoledì 5 novembre chiude il ponte "De Angeli" che dalla strada provinciale conduce alla zona industriale.

Il livello del fiume in quella zona è monitorato da questa mattina dalla Protezione Civile e dalla Polizia Locale di Ponte Nossa e Colzate, "Recepiamo l'indicazione arrivata dalla Prefettura di Bergamo - commenta il primo cittadino Stefano Mazzoleni - che ha invitato a tenere monitorata la situazione. Visto che le precipitazioni non accennano a smettere abbiamo emesso un'ordinanza d'urgenza che disciplina la chiusura del ponte dalle 22.30 di questa sera fino a prossima revoca".

La chiusura preventiva del ponte interessa i lavoratori della zona industriale e gli abitanti della zona stessa, "Abbiamo cercato di contattare tutti - conclude il sindaco -, non si vogliono creare disagi ma prevenire una situazione che potrebbe avere gravi conseguenze".

Il ponte dunque sarà chiuso fino a che non sarà emesso l'atto di revoca dell'ordinanza, domani mattina i tecnici e i volontari saranno sul posto per valutare la situazione.

WEB TV