ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Collaudo positivo e ultimi accorgimenti sistemati: riaprirà questo mercoledì sera, dopo una lunga attesa di mesi, il cavalcavia che collega Gazzaniga e Cene attraversando la strada provinciale della Valle Seriana. Dopo il posizionamento di un mese fa, le prove di carico sono state positive: si è provveduto così a riasfaltare la strada e posizionare le segnaletica e i guard rail.

Dalle 20 circa di questa sera il nuovo ponte sarà percorribile con grande gioia degli automobilisti che in questi mesi di chiusura (da giugno del 2014, ndr.) hanno dovuto percorrere le strade alternative allungando i tempi di percorrenza.

Il nuovo sovrappasso, onde evitare altri incidenti come quelli che ne hanno provocato la chiusura e la demolizione con due mezzi pesanti che l'hanno urtato, è stato rialzato a 5 metri contro i precedenti 4,43; il ponte è costituito da 10 travi lunghe 14 metri ed è stato posato il 23 settembre dopo la demolizione del precedente a inizio giugno.

Il costo dell'opera è di 172mila euro sostenute in parte dalla Provincia e in parte dalle assicurazioni dei mezzi che ne hanno causato l'impraticabilità in due incidenti.

WEB TV