ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Ha fatto rientro in Italia nella serata di martedì 28 ottobre la salma del dottor Luciano Festa, medico radiologo conosciuto in tutta la Valle Seriana per la sua attività decennale nell'Azienda ospedaliera Bolognini di Seriate. Il medico 61enne ha perso la vita a metà ottobre in un incidente stradale mentre si trovava in Bielorussia per un progetto di volontariato dell'associazione Forum per i diritti dei bambini di Chernobyl.

La camera ardente è allestita da questa mattina nell'abitazione di famiglia, in via Sales 31 a Clusone; domani mattina sarà spostata nella chiesetta della Fondazione Sant'Andrea da cui alle 14.30 partirà il corteo funebre verso la Basilica di Santa Maria Assunta dove verranno celebrate le esequie.

Il tragico schianto dell'auto su cui viaggiava Festa è avvenuto con un treno merci su un passaggio a livello incustodito senza semafori né sbarre a circa 30 chilometri da Minsk mentre Festa stava raggiungendo l'aeroporto per il viaggio che l'avrebbe riportato nella sua Valle Seriana. 

WEB TV