ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- COLZATE - 5 furti in pochi minuti si sono verificati nella tarda serata di sabato 25 ottobre a Colzate. Secondo quanto è emerso dalle indagini si tratterebbe di una vera e propria strategia messa in atto da un gruppo di banditi che attorno alle 19 sono entrati in azione facendo irruzione in alcune abitazioni della zona circoscritta a via Roma. Un fatto simile si era già ripetuto una decina di giorni fa nella zona residenziale di San Fermo, nel comune di Fiorano al Serio. I ladri avevano sempre agito in gruppo e mettendo a segno più furti in pochi minuti.

A Colzate, nell'abitazione di una coppia sessantenne i malviventi sono stati colti in flagrante mentre si trovavano in cucina ma non appena avvertita la presenza del proprietario sono fuggiti dileguandosi in pochi secondi. I carabinieri erano già sulle loro tracce, avvisati da un vicino di casa accortosi della presenza dei banditi nella propria abitazione. Nulla han potuto le forze dell'ordine nel tentativo di seguire l'auto utilizzata dai ladri nella fuga, una Volkswagen Golf che attendeva in strada. 

"Non siamo più sicuri in casa nostra - afferma un cittadino residente in zona - è il secondo colpo in 15 giorni e non si può vivere tranquilli. Bisogna intervenire al più presto e con i metodi giusti onde evitare che questa situazione diventi insostenibile ". 

 

WEB TV