ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- GANDINO - Continua nel segno del rinnovamento l'attività del CAG, il Centro di aggregazione Giovanile di Gandino: questa domenica mattina sono stati inaugurati i nuovi spazi, più ampi e accoglienti dei precedenti. L'amministrazione ha investito nell'individuare  una nuova collocazione del Centro che è dedicato a tutti i giovani sopra i 14 anni.

"L'obiettivo - spiega Paolo Tomasini, assessore ai servizi sociali del Comune di Gandino - è quello di garantire uno spazio diverso dai tradizionali luoghi di ritrovo, aperto a tutti i ragazzi del nostro paese. L'importanza di queste attività di aggregazione è testimoniata dalla lunga vita che ha il centro stesso, creato nel 1986 e continuamente attivo grazie alla disponibilità degli educatori che in questa fase si sono anche reinventati imbianchini e tuttofare per avere una sede davvero confortevole".

Il Centro ha trovato ora sede nell'edificio accanto a Palazzo Giovannelli, dove si trovava in precedenza: occupa il piano terra con una zona dedicata alla cucina, due aule per le attività e un cortile esterno.

Le attività vengono seguite da due educatori, Paola e Tommaso, e sono già numerosi i ragazzi che le frequentano collaborando anche con le altre associazioni del paese. L'orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.

 

Nella foto da sinistra: Paolo Tomasini, Paola Campana, don Alessandro Angioletti, Luca Rebuffini e Tommaso Pedrini

 

WEB TV