ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Furto- NEMBRO - Nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre due ladri hanno fatto irruzione in un'abitazione di un 60enne residente a Nembro in via Rotone. L'uomo, pochi minuti prima delle 2, svegliato di soprassalto da alcuni strani rumori provenienti dalla finestra del bagno, ha sorpreso due malviventi nel tentativo di mettere in pratica la tecnica del forellino. Immediata la reazione del 60enne che subito ha cercato di allontanare i due criminali mostrando loro un coltello da cucina.

Incuranti della reazione dell'uomo i due, armati di pistola e punteruolo, hanno sfondato il vetro della porta d'ingresso aggredendo il padrone di casa rimasto ferito ad un braccio. A un certo punto uno dei due ladri ha immobilizzato il 60enne sul letto puntandogli la pistola, minacciandolo di morte e costringendolo a consegnargli i soldi.

Nel frattempo il complice ha rubato 10 euro dal portafogli del 60enne, un telefonino e della bigiotteria di poco valore. I due criminali, una volta entrati in possesso del bottino, se la sono data a gambe levate facendo perdere le loro tracce. Il vicino di casa sentendo le grida d'aiuto del 60enne rimasto senza telefono, ha subito avvisato i carabinieri che prontamente sono giunti sul posto e hanno provveduto a indagare su quanto accaduto.

Secondo quanto è emerso dalle indagini, il furto dell'altra notte ai danni del 60enne è il quarto tentativo nel giro di poche settimane. 

WEB TV