ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Grazie all'impegno innovativo dell'Amministrazione di Gromo, la Cooperativa sociale l'Aquilone e Promoserio uniscono le proprie competenze per offrire un nuovo servizio dedicato ai proprietari di case vacanza localizzate in Alta Valle Seriana: un programma per migliorare l'immagine e la competitività sul fronte delle vacanze di breve e medio periodo, garantendo una rinnovata assisten­za al turista e valorizzando il territorio ed i suoi tesori, anche in prospettiva di Expo Milano 2015.

Il progetto "Ospitalità diffusa" è stato presentato nel contesto della fiera Agri Slow Travel, in scena a Bergamo questo weekend nel polo fieristico di Promoberg, alla presenza degli enti che hanno ideato e che concretizzeranno questo primo step: Guido Fratta, Presidente di Promoserio; Sara Riva, assessore al Comune di Gromo; Alberico Albrici, Presidente Cooperativa Aquilone e Cinzia Baronchelli, Direttore Artelier.

Il progetto consiste da una parte nell'affiancare i proprietari delle case nella nuova modalità d'affitto sempre più richiesta dall'utente che visita la Valle Seriana: ovvero un affitto a breve - medio periodo con tutti i confort necessari e con un'attenzione anche all'aspetto culturale e didattico, garantita grazie alle attività proposte da Artelier. Dall'altra si può garantire, a chi entra nel circuito, la massima visibilità della propria struttura grazie al già consolidato sistema degli affitti turistici promosso da Promoserio tramite i portali internet e il materiale cartaceo.

"L'affittuario non dovrà più pensare a nulla - spiega Cinzia Baronchelli, Direttore Artelier e coordinatore progetto turistico del Solco sul Serio - perché gestiremo noi tutti i rapporti di booking con l'utente. Un particolare servizio verrà dedicato all'accoglienza de­gli utenti con fragilità grazie alla patnership con le cooperative del Solco sul Serio. Un servizio innovativo che parte da uno dei borghi più belli d’Italia ma che si offre all'intera Valle".

 

Nella foto i relatori alla conferenza stampa "Ospitalità Diffusa"

WEB TV