- CLUSONE - Si è spento attorno alle 4 di questa notte all'età di 90 anni Don Gino Valle, Cappellano della casa di riposo di Clusone ben voluto e amato da tutta la comunità. Originario di Cenate Sopra, all'età di 26 anni è stato ordinato sacerdote, il suo primo incarico a Vertova come curato dell'Oratorio, nel 1956 fu trasferito a Clusone. Nel 1975 fu ordinato Parroco di Songavazzo, dopo sei anni tornò a Clusone dove ha prestato servizio fino a martedì, giorno della sua ultima concelebrazione.
Da tre anni Don Gino era ospite alla Casa di Riposo Sant'Andrea ma da qualche mese la sua situazione di salute era peggiorata nonostante questo non ha mai voluto abbandonare il suo compito di prete.
Molto amato e ben voluto da tutti coloro che lo conoscevano, sorridente sempre pronto a cambiare discorso con una sua allegra barzelletta.
I funerali avranno luogo lunedì 13 ottobre con partenza dalla Chiesa di San Defendente , dove è allestita la camera ardente. A celebrare i funerali con ogni probabilità Monsignor Maurizio Malvestiti, amico intimo di Don Gino, che verrà ordinato Vescovo domani a Roma da Papa Francesco.