- CLUSONE - Dopo aver razziato il centro sportivo di Clusone, nella notte tra martedì e mercoledì, lo stesso gruppo di malviventi ha tentato un colpo nella concessionaria Petrogalli Moto: il bottino poteva essere ingente se non fosse che il proprietario, Attilio Petrogalli, insieme alla moglie, si sia accorto di tutto e abbia messo in fuga i ladri permettendo alle forze dell'ordine di recuperare la refurtiva.
Il tutto è successo sempre nella notte tra martedì e mercoledì: i due coniugi che abitano al piano di sopra alla concessionaria in via viale Venezia a Clusone, sono stati svegliati dai rumori provocati dai ladri che, dopo aver forzato l'ingresso, stavano portando via diversi mezzi.
I tre malviventi che stavano caricando le motociclette se la sono data a gambe levate mentre il "palo" che stava alla guida del mezzo utilizzato per trasportare la refurtiva ha avuto una colluttazione col proprietario che prontamente è riuscito ad impossessarsi delle chiavi del furgone. Anche il quarto uomo dunque è scappato facendo perdere le proprie tracce. Nel frattempo i Carabinieri sono sopraggiunti e hanno avviato le ricerche.
L'azione di Petrogalli, ex pilota professionale pluripremiato, ha permesso il recupero di un'importante refurtiva: oltre alle moto infatti sono stati ritrovati gli oggetti rubati al centro sportivo comunale della cittadina tra cui un computer e il defibrillatore dell'a.c. Baradello.
LEGGI ANCHE FURTO NELLA NOTTE AL CENTRO SPORTIVO DI CLUSONE, RUBATO ANCHE IL DEFIBRILLATORE