- ROVETTA - E' stata ufficializzata ieri nella Chiesa parrocchiale di Rovetta nel corso della Santa Messa alla presenza di sua Eccellenza Monsignor Francesco Beschi l'unita pastorale che comprende le sette parrocchie di Rovetta, San Lorenzo, Fino del Monte, Onore, Songavazzo, Cerete Alto e Cerete Basso. "7 Parrocchie sono davvero tante - ha affermato nell'omelia il Vescovo Beschi - queste comunità che si uniscono devono essere un esempio per tutti".
Beschi ha rimarcato con fermezza quanto sia indispensabile lavorare insieme per recuperare il vero spirito della cristianità.
"Abbiamo l’obiettivo di raggiungere il cuore delle persone, lavorando insieme, gli uni e gli altri - continua Beschi - non pensiamo che la Valle Seriana sia una'isola felice dove non sussitano difficoltà, è agli occhi di tutti che da qualche anno a questa parte sono diminuiti i fedeli che partecipano alla Santa Messa. La parrocchia non deve chiudersi in se stessa, ma deve raggiungere coloro i quali faticano a credere".
Beschi ha poi rivolto il suo pensiero anche alle 5 amministrazioni presenti alla concelebrazione: "Questi momenti di crisi non riguardano solo le nostre Parrocchie ma anche la vita sociale, politica e amministrativa di tutti i giorni, mi auguro che l'unità pastorale sia da esempio anche hai comuni che dovranno imparare a lavorare insieme per il bene della comunità".
GUARDA QUI LE FOTO DELLA CELEBRAZIONE
Nella foto il Vescovo Beschi nel corso dell'omelia