ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Domenica 21 settembre si dà il via alla stagione venatoria 2014/15 in tutto il territorio della provincia di Bergamo e terminera' il 31 gennaio 2015, la caccia è consentita per tre giorni alla settimana a scelta del titolare della licenza, ad esclusione di martedì e venerdì; l’esercizio venatorio è praticabile a partire da un’ora prima dell’alba fino al tramonto. La provincia può inoltre prevedere limitazioni relative alla caccia vagante e all’uso del cane nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 gennaio.

Per ogni giornata di caccia il carniere complessivo non può superare i due capi di selvaggina stanziale e i trenta capi di selvaggina migratoria. 

In particolare, non può essere superato il seguente carniere giornaliero per cacciatore: lepre comune, lepre bianca, coturnice delle Alpi, gallo forcello: un capo per ciascuna specie. Palmipedi, trampolieri e rallidi: dieci capi complessivi per tutte le specie; beccaccia: due capi; tortora (Streptopelia turtur): dieci capi.

L'esercizio della caccia nel territorio della provincia di Bergamo è disciplinato dalla normativa statale e regionale vigente, integrate dalle presenti disposizioni di carattere provinciale che tengono conto, ove prescritto, dei pareri dell’I.S.P.R.A.. Gli Istituti di protezione della fauna selvatica sono quelli istituiti dal Piano faunistico venatorio provinciale vigente di cui alla D.C.P. n. 79 del 10.07.2013 disponibile sul sito internet della Provincia. 

Per la presa visione delle disposizioni dell'esercizio venatorio consulta il sito internet:

http://www.migratoria.it/wp-content/uploads//2013/05/2014.09.11-calendario-venatorio-2014-20151-BG.pdf

WEB TV