ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Alberto Bigoni, sindaco di Ardesio, è il nuovo Presidente della Comunità Montana della Valle Seriana. Bigoni è stato eletto durante l'assemblea dell'ente svoltasi martedì sera presso la sede di Clusone. A suo favore 22 sindaci. 14 invece le preferenze per l'altro candidato, il Presidente uscente, Eli Pedretti, sindaco di Valgoglio.

Durante la votazione si è registrato un astenuto e un comune non presente. Non sono mancati momenti di tensione tra le varie posizioni politiche ma la vittoria di Bigoni è stata schiacciante.

La Comunità Montana di Bigoni sarà portata avanti, come da lui annunciato negli scorsi giorni, suddividendo il bacino d'utenza in "zone omogenee": ad ogni zona corrisponde un assessore della Giunta che porterà all'ente le esigenze del suo territorio.

I rappresentati di zona, nonché assessori, come ratificato durante l'assemblea sono: Alberto Bigoni (Presidente, ndr.) per l'Asta del Serio, Antonella Luzzana per il comune di Clusone, Giacomo Benzoni di Rovetta per l'altopiano della Presolana, Simona Pezza di Ponte Nossa per la Val Nossana, Giacomo Aiazzi di Casnigo per la Valgandino, Omar Cattaneo di Vertova per la media Valle e Matteo Marchi di Alzano Lombardo per la bassa Valle.

 

VOTI A FAVORE DI BIGONI: Casnigo, Villa d'Ogna, Ardesio, Peia, Nembro, Leffe, Gandino, Parre, Songavazzo, Vertova, Cerete, Ponte Nossa, Alzano Lombardo, Clusone, Castione della Presolana, Villa di Serio, Rovetta, Onore, Premolo, Pradalunga, Ranica, Piario.

VOTI A FAVORE DI PEDRETTI: Selvino, Oneta, Colzate, Gandellino, Fino del Monte, Gromo, Valgoglio, Fiorano al Serio, Valbondione, Cazzano sant'Andrea, Albino, Gazzaniga, Cene, Oltressenda.

ASTENUTI: Gorno

ASSENTI: Aviatico

 

 

 

WEB TV