La siciliana Clarissa Marchese è la nuova Miss Italia, eletta domenica 14 settembre a Jesolo in diretta su La7. Niente da fare dunque per le due bergamasche arrivate alla finalissima: Elisa Piazza di Bergamo e Sara Pagliaroli di Villa di Serio. Soprattutto Sara era la favorita dai bookmaker ma le due sono state eliminate prima della selezione finale in cui le miss sono restate in 5.
Nella trasmissione condotta da Simona Ventura da Jesolo, la 19enne Sara Pagliaroli è subito stata eliminata mentre Elisa Piazza, anch'essa 19enne, si è aggiudicata il titolo di "voce più bella d'Italia".
Clarissa Marchese ha venti anni, occhi e capelli castani ed è alta 1,78 metri. È l'undicesima vincitrice siciliana della storia di Miss Italia e la terza consecutiva, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena. Seconda la veneta Sara Nervo, seguita da e Giulia Salemi, sul podio al terzo posto, proveniente dall’Emilia Romagna. Quarta la marchigiana Claudia Filipponi e quinta Sara Battisti, del Trentino Alto Adige.
Nella giuria della 75° edizione del Concorso di bellezza più importante d'Italia, Alessandro Preziosi, Alena Seredova, Marco Belinelli, Emis Killa e Sandro Mayer. La nuova Miss Italia è è stata però eletta dal pubblico da casa con il televoto.
LEGGI ANCHE MISS ITALIA: TRA LE FINALISTE LA SERIANA SARA PAGLIAROLI
Nella foto la nuova Miss Itala, Clarissa Marchese