ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CLUSONE - Tantissimi tra giovani e famiglie si sono ritrovati questa domenica mattina 14 settembre in Piazza Orologio a Clusone per l'edizione 2014 della Camminar Con Gusto, camminata enogastronomica far la natura e i paesaggi incantevoli dell'altopiano Baradello. Sorta 12 anni fa ,divenuta negli anni uno fra gli appuntamenti più sentiti e partecipati della stagione estiva, un modo alternativo per degustare e assaporare i prodotti tipici dell'alta valle percorrendo passo dopo passo gli angoli più suggestivi dell'altipiano. 

Alle 9.30 la partenza con la prima sosta al Bar Selz Cafè dove ad attendere gli oltre 1000 partecipanti è stato allestito l'aperitivo. Seconda tappa ai Prati Mini con l'antipasto e il primo piatto alla Casa dell'Orfano. Il percorso poi si snoda lungo la Pineta di Clusone per raggiungere la Busgarina, tappa sorbetto, e il secondo piatto al Campeggio Pineta. Penultima tappa alle scuole elementari con degustazione di frutta e formaggi per poi raggiungere nuovamente la Piazza Orologio per il dolce.

"Il grazie va a tutti i volontari che si sono adoperati per allestire ed organizzare questa 12esima edizione" questo quanto affermato da Lorenzo Balduzzi Assessore al Turismo Comune di Clusone "Un'edizione tutta nuova che ha visto collaborare assieme diverse associazioni, A.S.T.R.A., Turismo Pro Clusone e Consulta Giovani un connubio fantastico che ha battuto tutti i record delle scorse edizioni. L'unione fa la forza e dimostra che insieme si può fare meglio". 

Nella foto il momento della partenza

GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

WEB TV