ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

A poco più di un mese dal suo insediamento il Comitato Provinciale FISI ottiene un primo importante risultato: in vista della nuova stagione invernale 2014/2015 nasce Baby - Bergamo, lo skipass provinciale che permetterà ai bambini tesserati alla Federazione, di poter sciare in tutte le stazioni delle valli bergamasche ad un prezzo sicuramente interessante: 80 euro sotto i 6 anni e 180 euro sotto i 10 anni.

Si tratta di una vera e propria azione che dimostra il "fare sistema" tanto auspicato dagli enti superiori ma anche dalle stazioni sciistiche stesse che ogni anno si trovano a combattere con la crisi.

Per chi acquista lo skipass Baby-Bergamo dunque sono in vigore le seguenti agevolazioni: 80 euro per i mini sciatori che non avranno ancora compiuto i sei anni (nati nel 2008 e successivi) e 180 Euro per quelli dai sette ai dieci (2004-2007), i bambini dovranno essere in possesso della tessera Fisi.

Si potrà sciare nelle stazioni aderenti che coprono l'intero arco delle Orobie: dalla Val di Scalve con Colere, alla Valle Seriana con Spiazzi di Gromo, Presolana-Monte Pora, fino alla Val Brembana con Valtorta-Piani di Bobbio con Piazzatorre, e il comprensorio Bremboski con Foppolo, Carona e San Simone.

Si tratta di un risultato importante e innovativo per la nostra provincia fortemente voluto dal nuovo Comitato ed in particolare dal suo Presidente Fausto Denti che aveva inserito questo obiettivo tra le sue linee programmatiche. "Credo che l’attività promozionale sia fondamentale per la diffusione del nostro sport - commenta Denti - per tale motivo ho cercato fin da subito di creare sinergie tra le stazioni di tutto l’arco delle Orobie che hanno capito la situazione e condiviso con noi il messaggio che volevamo lanciare all'ambiente: un messaggio di attenzione e sostegno in particolare ai più piccoli ed alle loro famiglie. Si tratta di un primo passo molto importante anche se l’obiettivo, dopo il prossimo anno di sperimentazione e di impegno da parte di tutti per la buona riuscita dell’iniziativa, è quello di cercare di allargare l’offerta anche agli altri sciatori che svolgono attività all'interno della Federazione o che comunque siano tesserati FISI affinché con un unico abbonamento si possa sciare a prezzi convenienti in tutte le nostre stazioni".

Per maggiori info http://www.fisibergamo.it/

WEB TV