- CASNIGO - Sembrano essere rientrati dalle vacanze anche i ladri che nelle ultime ore hanno messo a segno diversi colpi in media Valle Seriana. Nella serata di venerdì, alle 20 circa, alcuni malviventi sono entrati in una villa a Casnigo, nonostante nella zona ci sia un parco frequentato a quell'ora da diversi ragazzi, e hanno portato via un armadio blindato con fucili di caccia.
Il fatto è avvenuto nella zona residenziale di Casnigo al confine con Cazzano Sant'Andrea dove è stata notata un'auto nuova di grossa cilindrata aggirarsi con fare sospetto.
Secondo le prime testimonianze di chi era in zona dall'auto sarebbero scesi due uomini che, dopo aver scavalcato l'inferriata e aver scardinato una finestra, hanno messo a soqquadro la casa portando via un armadio contenente fucili da caccia, caricato velocemente sulla stessa auto.
I ladri, noncuranti delle persone che si trovavano nei pressi dall'abitazione, se ne sono andati. I proprietari in quel momento non erano in casa, sul caso indagano i Carabinieri.
Nella foto la villa a Casnigo