- CIRANO / GANDINO - Un bimbo di 4 anni è stato travolto dalla ruota di un muletto nella serata di ieri martedì 2 settembre a Cirano di Gandino in via degli Alpini di fronte al civico 34. Secondo le prime ricostruzioni di quanto accaduto il padre del bimbo, imprenditore edile della zona, stava conducendo il muletto all'interno dell'autorimessa con a bordo il piccolo il quale, nonostante la lenta velocità del mezzo, ha perso l'equilibrio cadendo a terra e restando parzialmente schiacciato da una ruota.
Il padre non si è perso d'animo e ha trasportato il figlio al vicino ospedale di Piaro senza aspettare l'intervento del 118, strada facendo ha notato una pattuglia dei carabinieri ai quali ha chiesto aiuto. Immediatamente i militari lo hanno scortato a sirene spiegate all'ospedale. Arrivato al pronto soccorso i medici hanno subito visitato il piccolo riscontrando una grave lesione da schiacciamento nella parte destra dell'addome.
Il piccolo è stato così trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Nella foto la via che conduce al l'uogo dell'incidente