Anche il Canile di Colzate sbarca sul web con il nuovo sito internet visitabile cliccando qui http://caniledicolzate.wix.com/canile-colzate, il primo dedicato interamente alle attività della struttura e ai cani che cercano una nuova casa. Il sito è stato ideato e creato dai giovani volontari e oltre alla sezione dedicata ai cani ospiti, presenta la storia del Canile e tutti gli eventi che gravitano attorno a questa realtà.
"Sulla scia della pagina facebook che funziona molto bene e ci permette di raggiungere molte persone - spiegano i volontari - abbiamo ideato il sito internet. Una pagina semplice e immediata che possa però far conoscere la nostra realtà anche a chi non ha i social network e a chi naviga nel mondo del web".
Il sito, realizzato da Valentina Pelliccioli, insieme a Simona Pelliccioli, Daniele Tresoldi e Alice Gritti, illustra con immagini e una scheda tecnica i cani che si possono adottare ricordando anche la possibilità di adottare a distanza e sostenere i cani più anziani.
L'attività del Canile, possibile grazie al sostegno della comunità Montana della Valle Seriana Superiore e dell'associazione Diamoci La Zampa, è diretta da anni da Rina Abbadini con l'aiuto di tanti volontari ed è molto importante per tutta la Valle Seriana: i cani abbandonati o randagi infatti finiscono in questa struttura dove vengono curati grazie ad uno staff di veterinari e esperti cinofili che si prendono cura di loro.
Nella foto l'homepage del sito del Canile di Colzate