- VERTOVA - E' arrivata in Consiglio Comunale a Vertova la notizia tanto attesa dello sblocco dei 250mila euro del patto di stabilità richiesti per gli interventi alle scuole medie, interventi che riguardano il rifacimento del tetto, ancor oggi in eternit e il completamento delle facciate. Non sono previsti lavori interni alla struttura, in quanto gli spazi attuali sono sufficienti ad accogliere gli alunni dell'intero Istituto Comprensivo che comprende i paesi di Fiorano al Serio, Vertova e Colzate.
In tempi brevi si lavorerà per la realizzazione dei progetti che saranno presentati entro ottobre, i lavori dovrebbero partire nei primi mesi del 2015.
"Lo scorso marzo quando Renzi aveva chiesto di rinviare la documentazione abbiamo richiesto lo sblocco dei 250mila euro da utilizzare per l'adeguamento del complesso scolastico" questo quanto afferma Riccardo Cagnoni Capogruppo di Maggioranza "Ad oggi possiamo dire che la notizia dello sblocco è certa, si partirà dunque nei primi mesi del 2015 con un restyling completo dell'istituto".