- CLUSONE - Sono stati due giorni all'insegna del divertimento quelli appena trascorsi a Clusone dove si è svolta la settima edizione del concorso dedicato agli artisti di strada: "Artisti in Città". 12 tra gruppi e singoli artisti che si sono esibiti per le vie e le piazze del centro cittadino.
Ieri sera venerdì 22 agosto nella centrale Piazza Orologio gremita di pubblico, si sono svolte le finali che hanno visto l'esibizione dei tre finalisti: Selena, Maximo Optimo e Antares, selezionati da un'apposita giuria.
A decretare il vincitore questa volta ci ha pensato il pubblico, con uno scarto minimo di preferenze ad aggiudicarsi il concorso è stato "Antares" con il suo spettacolare numero della danza del fuoco.
"L'obiettivo principale di noi artisti di strada è riuscire ad arrivare ai cuori delle persone" ci spiega Tommaso Valentini in arte Antares "Spesse volte mi soprannominano Mangiafuoco ma in realtà la mia esibizione consiste in una danza del fuoco che simula un vero e proprio combattimento tra me stesso e il fuoco". La formazione di Valentini fonda le sue origini dalla lontana India, oggi infatti è insegnante di Yoga e Arte Marziale Indiana.
"E' stato soprattutto un successo di pubblico" afferma Luca Balduzzi membro della Turismo Pro Clusone " Clusone ha dimostrato ancora una volta che è un paese in grado di ospitare importanti manifestazioni. Grazie agli artisti e ai numerosi visitatori possiamo affermare con certezza che l'evento verrà ripetuto anche il prossimo anno".
Ora la Turismo Pro Clusone sta lavorando per preparare la "Camminar con Gusto" che quest'anno spegnerà 12 candeline.