- ROVETTA - Una querela è stata esposta negli scorsi giorni ai danni di un 67enne della Valle Seriana, impiegato fino a qualche mese fa come sacrestano nella chiesa parrocchiale di Rovetta. Contro di lui l'accusa del parroco don Severo Fornoni di aver rubato una somma ingente di offerte, azioni che sarebbero state riprese anche da alcune videocamere nascoste.
La questione è ben nota da tempo in paese: quando il parroco si sarebbe accorto che le offerte continuavano a diminuire, avrebbe messo delle videocamere in diversi punti della chiesa. Ma non solo.
Avrebbe anche coinvolto alcuni parrocchiani fidati consegnando loro delle banconote di carta contrassegnate: di queste però ne tornavano sempre poche nelle cassette delle offerte.
Le riprese hanno poi confermato il sospetto: il 67enne si intascava parte delle elemosine raccolte durante le funzioni.
Don Severo Fornoni ha così allontanato l'uomo dal suo incarico e sporto una querela tramite il suo legale: si parla di una cifra mancante di diverse migliaia di euro.
Ora il caso passerà alla Procura che svolgerà le indagini del caso, valutando anche il materiale fornito come prova dal parroco.
Nella foto la chiesa parrocchiale di Rovetta